sabato 21 dicembre 2013

dai disseSTATI GENERALI DELLO SPETTACOLO IN SICILIA......per un assessore inesistente

 Riceviamo e pubblichiamo


Portiamo a Vostra conoscenza, sottoponendolo alla Vostra attenzione, lettera inoltrata all'Assessore al Turismo Sport e Spettacolo Michela Stancheris, con la quale si deplora per l'ennesima volta l'atteggiamento di totale disattenzione - ove non di ostilità - verso il comparto della cultura e dello spettacolo, rappresentato dal nostro coordinamento.
 
STATI GENERALI DELLO SPETTACOLO IN SICILIA



Illustre Assessore Stancheris,

non avremmo voluto scriverLe questa lettera ma ci troviamo costretti a farlo, dopo avere appreso del Suo ennesimo venir meno a un impegno pubblicamente assunto.
Il rinvio, con un solo giorno di preavviso, dell’incontro fissato per oggi, peraltro pubblicamente confermato la scorsa settimana nel convegno di Messina, dal suo segretario particolare, la dice lunga sul Suo modo superficiale di intendere i rapporti istituzionali e conferma la Sua attitudine a non rispettare gli impegni e, soprattutto, a mutuare snervanti tecniche dilatorie che appartengono ad una vecchia politica che ci eravamo illusi fosse stata archiviata con l’avvento del Governo Crocetta.
Evidentemente la storia siciliana di ogni tempo si ripete in corsi e ricorsi che consacrano come profetico il pensiero del nostro Giuseppe Tomasi di Lampedusa: si cambia tutto per non cambiare nulla!

lunedì 16 dicembre 2013

teatri di pietra: e il festival del Teatro Romano di Volterra in pri...

teatri di pietra: e il festival del Teatro Romano di Volterra in pri...: La rivista, sarà in edicola in tutti gli USA nei prossimi giorni.... la copertina dedicata al Teatro Romano di Volterra che quest'anno h...