domenica 5 agosto 2012

Con il FAI , Teatri di Pietra ad Agrigento

Una prima collaborazione per i Teatri di Pietra ad Agrigento.
L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione tra il FAI e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Agrigento, che ne ha concesso il patrocinio e rappresenta un’importante occasione per l’inserimento della Valle dei Templi nel circuito prestigioso dei Teatri di Pietra che da tredici anni promuove una qualificata rassegna di teatro nelle aree archeologiche di sei regioni italiane.
A fare da scena naturale alla rappresentazione teatrale, sarà proprio l’antica piscina di Akragas, la Kolymbetra, recuperata dopo lunghi anni di abbandono ed aperta alla fruizione turistica dal FAI.
 -
L’appuntamento è fissato per  lunedì 6 agosto alle ore 19,00 nell’incantevole giardino della Valle, dove gli Amministratori del Comune di Agrigento verranno accompagnati, alla scoperta delle bellezze della Kolymbetra.
 Il Sindaco di Agrigento Marco Zambuto, la Giunta comunale, il Presidente ed i Consiglieri comunali,  parteciperanno lunedì 6 agosto al Giardino della Kolymbetra, alla manifestazione promossa dal FAI ( Fondo ambiente italiano) e organizzata da  “I Teatri di Pietra”, dove si svolgerà lo spettacolo teatrale l’opera “del Minotauro”, per la regia del maestro Aurelio Gatti.