domenica 9 febbraio 2014

Riparte dal Museo Riso, con la neodirettrice Valeria Livigni, Contemporaneo Sensibile 2014

Museo Riso, si cambia ancora. Con la neodirettrice Valeria Livigni arriva il programma per il 2014. Mostre, spettacoli di teatro e un S.A.C.S. in chiave pluri-istituzionale | Artribune

Grazie alla collaborazione con il Museo regionale d'arte contemporanea Palazzo Riso di Palermo, una nuova prospettiva per Contemporaneo Sensibile, il progetto dedicato ai nuovi linguaggi della scena ideato da CapuAntica Festival ed EstreusArte con il sostegno dei Teatri di Pietra Sicilia e CDanza Lazio.  

Nella grande sala del secondo piano che ospita l' installazione sospesa dell'artista Jannis Kounellis, un programma interamente dedicato ai "meticciaggi e contaminazioni" della scena:
danza, teatro, musica e arti visive non più linguaggi a se stanti, ma espressione di una originale ricerca  in cui l'autore/interprete genera una visione inedita, apre una prospettiva altra.Otto gli appuntamenti , tra i protagonisti di questa nuova edizione:   Maurizio Donadoni, Sebastiano Tringali, Cinzia Maccagnano, Benedetta Capanna, Alessia Gatta, Marcello Fiorini, Simona Argentieri e Giuseppe Provinzano, Loris Petrillo... accanto a numerosi giovani interpreti. 

" gli spazi di Palazzo Belmonte Riso non sono la mera opportunità - per quanto pregevole - di una location per un progetto dedicato al Contemporaneo e tanto meno un contenitore passivo. Sono la circostanza, lo stimolo, l'intima ragione per la ri-elaborazione di una esperienza quale quella della visione che non contempla la rappresentazione e scardina la  meccanicità e la serialità dello spettacolo. E il Contemporaneo non sarà più un genere o uno stile ma un prezioso momento di vita." Aurelio Gatti

info: http://contemporaneosensibile.blogspot.it/ whatsApp 327 9473893
Palazzo Riso : Via Vittorio Emanuele n. 365 - Palermo   tel. 091587717