giovedì 28 marzo 2013

I Lavori dell'Assemblea dei Teatri di Pietra Sicilia


Palazzo della Provincia di Enna.
Assemblea dei Teatri di Pietra Sicilia.

Molti i temi e gli argomenti trattati dall'Assemblea : si è partiti da un' attenta analisi della situazione regionale ( sia in riferimento ai cofinanziamenti mai erogati da parte dell'Ass.to al Turismo che dell'assenza di risposte da parte dell'Ass.to ai Beni culturali in merito alla richiesta di utilizzo delle Aree archeologiche) . Ampio spazio è stato dedicato alle proposte e ai progetti per il 2013 che quest'anno prevedono  importanti collaborazioni con enti e  istituti culturali tra cui la Fondazione Withaker, il FAI di Agrigento e la direzione del Museo interdisciplinare  Pepoli di Trapani.
L'Assemblea ha inoltre provveduto al rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo che procederà entro breve all'elezione del nuovo Presidente dell'Associazione.


Il Consiglio neoeletto vede l'ingresso dell'Assessore Giuseppe Anzalone  in rappresentanza del Comune di San Cataldo - socio  dallo scorso con la riapertura dell'area archeologica di Vassallaggi, e Filippo GANGI -  Sindaco del Comune di Aidone, che dal 2005 ospita a Morgantina i Teatri di Pietra.
Riconfermati nell'incarico di Consiglieri le Amministrazioni di Castelvetrano e di San Cipirello e CapuAntica Festival.
A maggio è prevista la nomina del nuovo Presidente .

A termina dell'Assemblea è stato dato appuntamento per il prossimo incontro Venerdi 5 aprile a Palermo, presso la Fondazione Withaker  in occasione della presentazione del programma delle attività 2013.  ( vedi programma).