mercoledì 21 settembre 2011

Richiesto incontro con l'Assessore Messineo

 A seguito della riunione dell'Associazione Teatri di Pietra tenutasi a Enna il 20 settembre scorso presso la Provincia Regionale di Enna , è stato presentato il consuntivo dell'attività svolta ( oltre 70 eventi in 18 siti archeologici e monumentali) nella settima edizione dei Teatri di Pietra Sicilia.



Dall'incontro è emersa la richiesta di un incontro con l'Assessore regionale ai Beni Culturali e all'Identità Siciliana per un confronto sull'assenza di contributi e partecipazione da parte della Regione.
"La situazione si è fatta paradossale , la Regione sovvenziona numerose manifestazioni fotocopia e  dell'esperienza dei Teatri di Pietra,  nate per l'opportunità dei fondi POR 2007_2013 e non vuole riconoscere una attività ideata  e sostenuta dai territori di nove province ............" . 
Questa le  riflessioni dell'Assemblea che ha richiesto al Presidente Gianni Pompeo, sindaco di Castelvetrano, di inoltrare la richiesta ufficiale di incontro a cui parteciperà una nutrita rappresentanza dei Comuni e degli Enti coinvolti.

Staff del Sindaco
Ufficio per la Comunicazione Istituzionale
Alessandro Quarrato


Ufficio : 0924.909255
Cellulare di Servizio : 349.8012567
aquarrato@comune.castelvetrano.tp.it